IIa conferenza internazionale Sigma Alpha Alpha Beta Chapter

Dove e quando

Genova, 6 ottobre 2022

Aula Magna Polo Didattico Chirurgico – Indirizzo: Via Antonio De Toni, 16 16132 Genova

Le cure fondamentali infermieristiche: strategie di implementazione ed esiti sui pazienti

La conferenza internazionale di Sigma Alpha Alpha Beta Chapter è confermata anche quest’anno. Si potrà partecipare alla conferenza in presenza (restrizioni COVID-19 permettendo) e in modalità virtuale su Zoom.

Le cure fondamentali infermieristiche, che hanno guidato i nostri webinar durante l’anno, sono il tema della conferenza per il 2022.

In questi ultimi anni, l’assistenza sanitaria mondiale è stata sottoposta a enormi pressioni come la pandemia, disastri umanitari e climatici, e la conseguente scarsità delle risorse sanitarie. Queste dinamiche hanno messo maggiormente in luce l’importanza di mettere al centro dell’assistenza la persona assistita e la sua famiglia, riportando l’attenzione sulle cure fondamentali infermieristiche.

La conferenza internazionale di Alpha Alpha Beta riunirà esperti internazionali sul tema delle cure fondamentali infermieristiche ed eccellenze nel campo della ricerca, formazione, pratica e leadership.

Iscriviti qui per partecipare alla conferenza in presenza o in modalità virtuale oggi

Le registrazioni per partecipare alla Conferenza sono già aperte.

NB: il numero di persone per partecipare in presenza è limitato, iscriversi è essenziale.

C’è la possibilità di partecipare attivamente alla Conferenza, presentando un abstract. Per inviare un abstract clicca qui.

Il benvenuto alla Conferenza sarà effettuato dalla Presidente del Chapter, già Prof.ssa Loredana Sasso, Università degli Studi di Genova.

Alcuni dei relatori presenti alla Conferenza:

• Prof.ssa Alison Kitson – Professoressa in Infermieristica, Preside del College of Nursing and Health Sciences presso la Flinders University South Australia, Australia
  • Prof. David Richards – Professore in Infermieristica presso Department of Health and Caring Sciences of Western Norway University of Applied Sciences, Norvegia
  • Prof.ssa Mette Gronkjær – Professoressa in Infermieristica, Dipartimento di Medicina Clinica, Università di Aalborg e Unità di Ricerca Infermieristica Clinica, Ospedale Universitario di Aalborg, Danimarca
  • Dott.ssa Siri Lygum Voldbjerg - Post doc in Infermieristica Clinica presso Unità di Ricerca in Infermieristica Clinica, Ospedale Universitario di Aalborg e College Universitario di Nordjylland, Danimarca
  • Prof.ssa Fiona Timmins – Professoressa in Infermieristica, Preside della School of Nursing, Midwifery & Health Systems, University College Dublin, Irlanda

Programma della Conferenza

Ultimo aggiornamento 12 Settembre 2022