Informazioni sul corso
Il Corso prepara alla professione di Tecnico della Prevenzione, operatore sanitario responsabile delle attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di vita e lavoro, di igiene degli alimenti e bevande, di sanità pubblica e veterinaria. La preparazione prevede un percorso formativo teorico (lezioni, seminari) ed un tirocinio professionalizzante presso laboratori universitari, aziende sanitarie ed altre realtà lavorative pubbliche e private.
Imparare facendo
Visita a cantieri edili per valutare rischi e rispetto delle normative. Visita ad aziende cosmetiche per apprendere le tecniche di produzione e controllo di prodotti cosmetici. Visita ad acquedotti ed impianti di smaltimento rifiuti solidi e liquidi.
Sbocchi professionali
Attività dipendente nei servizi di prevenzione, controllo, vigilanza e formazione del S.S.N. e delle industrie, Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione, attività libero-professionale organizzativa, gestionale e di consulenza sulla sicurezza. Organizzazione didattica: