Dall'a.a. 2017/18, il Corso è ad esaurimento. Nell'a.a. 2017/18 saranno attivi il II e III anno di Corso mentre nell'a.a. 2018/19 il III anno di Corso. A.A. 2022/23 anno di nuova istituzione del corso.
Informazioni sul corso
Il corso forma professionisti con conoscenze scientifiche, tecniche e relazionali per poter svolgere in piena autonomia professionale attività di prevenzione, promozione ed educazione alla salute. L’attività sanitaria è rivolta alla persona, alla famiglia e alla collettività e si realizza nell’individuazione dei bisogni di salute e delle priorità d’intervento. Le lezioni sono in aula o a distanza.Le abilità acquisite sono coerenti con quelle europee per i professionisti di promozione della salute.
Imparare facendo
Tirocini nell’ambito del Servizio Sanitario, simulazione di interventi di prevenzione/promozione/educazione alla salute, convegni, studio di casi pratici, attività ambulatoriale, uso di tecniche di problem-solving applicate al management sanitario.
Sbocchi professionali
L'Assistente Sanitario può svolgere la propria attività come dipendente di strutture pubbliche (ASL, IRCCS, Policlinici,Enti Ospedalieri) o private (Cliniche, Case di Cura, Ambulatori) e/o come libero professionista per consulenze su progetti specifici. Organizzazione didattica: