ECM - È solo influenza? Epidemiologia dei patogeni respiratori e nuovi strumenti di prevenzione

Dove e quando

2017-12-20 | Aula A - Dipartimento di Scienze della Salute - Via A. Pastore, 1 Genova

Le infezioni dell’apparato respiratorio rivestono un importante ruolo nella gestione e nel controllo della salute pubblica. Si tratta essenzialmente di patologie acute che possono colpire tutte le fasce d’età con conseguenze legate all’agente eziologico ed alla risposta dell’individuo.

Relatori e Moderatori

Daniela Amicizia, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova - RELAZIONE Filippo Ansaldi, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova - RELAZIONE Roberto Carloni, Azienda Ligure Sanitaria Regione Liguria Giovanni Cassola, Ente Ospedaliero Ospedali Galliera - Genova Valerio Del Bono, Ospedale Policlinico San Martino Genova - RELAZIONE Paolo Durando, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova - RELAZIONE Roberto Gasparini, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova Giancarlo Icardi, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova Giovanni La Valle, Ospedale Policlinico San Martino - Genova Andrea Orsi, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova - RELAZIONE Donatella Panatto, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova - RELAZIONE Sergio Schiaffino, Azienda Ligure Sanitaria Regione Liguria Laura Sticchi, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova - RELAZIONE Claudio Viscoli, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova

ECM (Educazione Continua in Medicina)

L’evento è stato accreditato dalla Commissione Nazionale di Formazione Continua in Medicina ottenendo 5,3 crediti formativi. Per conseguire i crediti sarà necessario garantire la propria presenza al 100% del tempo totale del programma e rispondere correttamente al 75% delle domande contenute nel questionario di valutazione dell’apprendimento. Tutta la modulistica ricevuta al momento della registrazione dovrà essere riconsegnata al termine dei lavori al desk della Segreteria Organizzativa. La certificazione attestante l’acquisizione dei crediti ECM sarà inviata via e-mail dopo il completamento delle procedure previste, entro 90 giorni dalla fine dell’evento. Sono stati accreditati 80 posti per le seguenti figure professionali: Medico chirurgo (tutte le specialità); Infermiere e Infermiere pediatrico; Assistente sanitario, Biologo, Farmacista, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico. MODALITA’ DI ISCRIZIONE L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata inviando una mail al seguente indirizzo: ecm.dissal@unige.it , specificando se si intende richiedere i crediti E.C.M. Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili e farà fede l’ordine cronologico di arrivo della richiesta. A tutti gli iscritti sarà inviata una mail di conferma.

Dott.ssa Emanuela Rizzitelli

ecm.dissal@unige.it