MAIN TOPICS:

• L’ETICA IN PATOLOGIA FORENSE
  • LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE DEL PATOLOGO FORENSE AI SENSI DELLA LEGGE 24/2017
  • REAL FORENSIC PATHOLOGY: ANALISI DI CASI DI RILEVANZA NAZIONALE

Presidente del Convegno: Prof. Francesco De Stefano, (Genova)

Presidente GIPF: Prof. Rossana Cecchi (Parma)

Presidente Onorario GIPF: Prof. Giovanni Pierucci (Pavia)

Responsabili Scientifici: Prof. Rossana Cecchi (Parma) e Prof. Francesco Ventura (Genova)

Comitato Scientifico:

Prof. Mauro Bacci, Perugia

Prof. Carlo Pietro Campobasso, Napoli Vanvitelli

Prof. Cristina Cattaneo, Milano

Prof. Roberto Demontis, Cagliari

Prof. Giancarlo Di Vella, Torino

Prof. Rosa Maria Gaudio, Ferrara

Prof. Livio Milone, Palermo

Prof. Margherita Neri, Ferrara

Prof. Antonio Oliva, Roma

Prof. Antonio Osculati, Pavia

Prof. Francesco Ventura, Genova

Segreteria Scientifica

Prof. Alessandro Bonsignore, Genova, Dott.ssa Camilla Tettamanti, Genova

Dott. Rosario Barranco, Dr.ssa Fiorella Caputo, Dr.ssa Anna Roncallo, Genova

Segreteria Organizzativa - Dipartimento di Scienze della Salute: 010-353 (8506); (8391); (8512).

Orietta Casale, Sez. Medicina Legale: 010-3537833 (per consegna poster e abstract)

Per invio abstract successivamente all'iscrizione onlineOrietta.Casale@unige.it

Quote e modalità di iscrizione

E' necessario allegare in un unico file: la SCHEDA DI ISCRIZIONE (scaricabile in PDF a fondo pagina) e la copia dell’avvenuto PAGAMENTO effettuato secondo le modalità dettagliate di seguito.

Non saranno accettate iscrizioni senza il pagamento della quota.

Le Iscrizioni online chiuderanno il 15/10/2019.

Dopo tale data, sarà possibile procedere all'iscrizione direttamente in loco, presentando copia del pagamento effettuato e scheda di iscrizione compilata.

L’iscrizione include: partecipazione ai lavori scientifici, kit congressuale, attestato di partecipazione, welcome cocktail, coffee

break e colazione di lavoro;

Il convengo è accreditato con 9,8 crediti ECM fino ai primi 200 posti .

QUOTE DI ISCRIZIONE(*)   ENTRO IL 30/09/2019 DAL 01/10/2019 al 15/10
Soci GIPF in regola con la quota € 300,00  € 350,00
NON Soci GIPF € 350,00 € 450,00
Specializzandi e borsisti**, iscritti alla Consulta dei Giovani Medici Legali € 200,00 € 250,00
Iscrizione giornaliera – Venerdì 25/10/19 (no ECM) € 250,00 € 250,00
(*) la quota indicata è l’ammontare imponibile (IVA esente ex art 10 pt. 20 del DPR 633/72.)
(**) L’iscrizione deve essere inviata unitamente al certificato di iscrizione universitaria per l’anno in corso o dichiarazione del Direttore d’Istituto della qualifica di medico interno.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

tramite bonifico bancario intestato a Università degli Studi di Genova - Dipartimento di Scienze delle Salute (DISSAL) presso Banca Popolare di Sondrio – Ag. di Genova

IBAN: IT55G0569601400000015014X72

Si prega di riportare nella causale del bonifico:

“X Convegno Nazionale GIPF + nome e cognome partecipante”.

PERNOTTAMENTO E CENA SOCIALE: gestiti direttamente dall’Albergo sede del Convegno: Best Western Hotel Regina Elena

PERNOTTAMENTO in convenzione (90€ singola), prenotare ed effettuare il pagamento all’Albergo.

CENA SOCIALE venerdì 25/10 (50€), segnalare l’adesione ed effettuare il pagamento all’Albergo.

Il Convegno è elettivo per il rinnovo del Direttivo GIPF.

Soltanto i soci GIPF in regola con la quota sociale 2019 avranno diritto al voto.

L’iscrizione annuale al G.I.P.F. di € 50,00
potrà essere versata attraverso un bonifico sul C/C bancario intestato a Prof. Francesco Ventura presso  CARIGE Ag. 85
IBAN: IT32 K061 7501 5940 0000 2319 480

La ricevuta del bonifico dovrà essere inviata al Tesoriere del GIPF Prof. Francesco Ventura all’indirizzo: francesco.ventura@unige.it

SCARICA IL PROGRAMMA

Al fine di conseguire l’iscrizione con le corrette modalità si chiede di leggere attentamente ed integralmente il programma.

Si ricorda che anche i moderatori, partecipanti alle tavole rotonde e discussant

dovranno compilare ed inviare la scheda di iscrizione.

SCARICA L’ABSTRACT FORM

CONSULTA GLI ABSTRACT CONGRESSUALI

VISUALIZZA IL CALENDARIO DELLE COMUNICAZIONI E DEI POSTER

Apertura lavori