Informazioni sul corso

Prevede un percorso didattico differenziato sui 3 anni con approfondimento di materie caratterizzanti quali lo studio delle tecnologie e tecniche di radiologia tradizionale, tecniche di studio dell'ecografia (primo livello), della mammografia, della tomografia computerizzata, della radiologia interventistica, dell'emodinamica, degli esami con uso di mezzi di contrasto, di tecniche di risonanza magnetica, di radioterapia, di medicina nucleare e di controlli di qualità sugli apparecchi.

Imparare facendo

1500 ore di Tirocinio guidato presso le U.O. di Radiologia nelle Aziende Sanitarie Liguri; Stage professionalizzanti presso Aziende specializzate nel settore radiologico.

Sbocchi professionali

Reparti e servizi di diagnostica per immagini e radioterapia, strutture ospedaliere ed extraospedaliere del SSN, strutture private e di Istituti di ricerca, industrie di produzione e agenzie del settore, centri di ricerca universitaria biomedicale.

Per consultare Manifesto degli studi, programmazione didattica e regolamento didattico del Corso, è possibile consultare la Scheda informativa

Per orari, lezioni ed esami è possibile consultare la pagina della Segreteria Didattica