Save the date: il 15 novembre 2019, presso la sala conferenze del Di.M.I. di viale Benedetto XV, 6 - Genova avrà luogo il convegno dal titolo

"Il giovane igienista nella rete della sanità pubblica - seconda edizione. "Sconfiggere il papillomavirus: un gioco di squadra", organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e dalla Scuola di Dottorato in Prevenzione Vaccinale.

L'iscrizione, gratuita, è eseguibile al link http://www.etagamma.it/calendario-eventi/evento/?ee=146.

L'evento è accreditato come ADE per gli studenti di Medicina. E' rivolto a studenti di Medicina e delle Professioni Sanitarie, neo-laureati, medici in formazione specialistica ed in Medicina Generale, specialisti.

Razionale:

Multidisciplinarietà e collaborazione sono parole-chiave della sanità pubblica: il percorso di cura dei pazienti può e deve basarsi sull’integrazione tra le diverse figure professionali, per offrire momenti di formazione, prevenzione e terapie efficaci ed efficienti in una visione della persona a 360°.

Come professionisti della salute in formazione, a breve saremo chiamati a dare il nostro contributo al mondo della sanità pubblica: è quindi nostra responsabilità formarci e prepararci al meglio per affrontare le sfide future.

Questo convegno, occasione di formazione tra pari, nasce proprio dal desiderio e dalla necessità di conoscere, comprendere e integrare le competenze delle diverse figure professionali, nel rispetto delle competenze di ognuno, per la salute dei pazienti.

In una parola: fare squadra!