Sabato 2 dicembre 2017, ore 9:00 – 13:00

Vaccinazione antinfluenzale: evidenze e best practices per l'implementazione delle coperture vaccinali

ECM: L’evento è stato accreditato dalla Commissione Nazionale di Formazione Continua in Medicina ottenendo 4 crediti formativi. Per conseguire i crediti sarà necessario garantire la propria presenza al 100% del tempo totale del programma, rispondere correttamente al 75% delle domande contenute nel questionario di valutazione dell’apprendimento, compilare tutta la modulistica ricevuta al momento della registrazione e riconsegnarla al termine dei lavori al desk della Segreteria Organizzativa.

Sono stati accreditati 100 posti per la professione di Medico Chirurgo (tutte le specialità).

PROVIDER ECM ID 2913 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA SALUTE, UNIVERSITA’ DI GENOVA, Via Pastore, 1 –
Genova. Responsabile Segreteria ECM: Dott.ssa Emanuela Rizzitelli

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata inviando una mail di richiesta al seguente indirizzo: ecm.dissal@unige.it, specificando se si richiedono i crediti ECM. Le iscrizioni verranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili e farà fede l’ordine cronologico di arrivo della richiesta. Tutti gli iscritti riceveranno una mail di conferma.

Registrazione dei partecipanti
Saluto Autorità e introduzione ai lavori
L’influenza stagionale: dall’epidemiologia alla prevenzione (Dott.ssa Chiara de Waure, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma)
Best practices sul territorio per il raggiungimento dei target vaccinali (Dott.ssa Antonietta Spadea, Distretto 14 ASL Roma 1)